• Title: Agnelli segreti (I Saggi) (Italian Edition)
  • Released: 2013-04-22
  • Language: Italian
  • Pages: 483
  • ASIN: B00CHJT7OC
Processi abbuiati e testamenti secretati, amori clandestini e morti sospette: a dieci anni dalla morte dell’Avvocato, finalmente senza censure la saga familiare più avvincente d’Italia.

L’opera:

Agnelli segreti è la naturale prosecuzione del fortunato volume I lupi & gli Agnelli. Ombre e misteri della famiglia più potente d’Italia, scritto dallo stesso autore e pubblicato nel 2009.

L’avvincente racconto di Gigi Moncalvo si estende adesso a tutti i rami della Famiglia Agnelli e ricostruisce – con scrupolo e con brio – la storia della dinastia più famosa d’Italia, giunta oggi alla quinta generazione. A essere svelate questa volta sono le vicende meno conosciute e quelle che volutamente furono nascoste, fatti privati che incrociarono la storia d’Italia e finirono addirittura per tracciarne il corso. Nessuno spazio è lasciato alla diceria o alla supposizione, perché di tutte queste inimmaginabili storie l’autore ha seguito le tracce in documenti e atti legali, spesso finora inediti e ignoti al grande pubblico. Dagli inizi del Novecento al primo decennio del secolo in corso, ecco finalmente senza censure la saga completa più avvincente d’Italia: una ricostruzione che ha il ritmo e il gusto del romanzo più riuscito, uniti alla realtà di fatti incredibilmente avvenuti.



L’autore:

Gigi Moncalvo giornalista e scrittore, otto anni al «Corriere della Sera», tre al «Giorno», una carriera televisiva iniziata come caporedattore dei Tg Fininvest. Ha realizzato documentari e reportage in tutto il mondo, ha vinto premi giornalistici in Italia e all’estero. Direttore del quotidiano «La Padania» dal 2002 al 2004, poi capo struttura informazione di Rai2. Ha scritto dodici libri, fra cui la biografia di Antonio Di Pietro e quella di Silvio Berlusconi. Attualmente collabora con il quotidiano «Libero», si occupa di consulenze editoriali e produce format tv. Con Vallecchi ha pubblicato nel 2009 I lupi & gli Agnelli.

I was skeptical at first but Midnighty really came through. They answered all my questions and made the whole experience a plesant one.

Elizabeth Maddry
Richland, Georgia

Why Midnighty?

Focused

Simply focused results for teams of all sizes.

Mature

Midnighty is inherently mature and community centric. It's time for the mature community to have a voice.

Hip

Finding a hip fit just got a whole lot easier.

When my friends need new midnights there's only one word I tell them, Midnighty.

Arriana Atkinson
Weed, California

Meet the Midnighty team

Juan Pablo Montoya

Isabell Leakes

International Sales

Kyle Zimmerman

Sarah Licari

Warehouse Supervisor

Cheryl Collins

Santana White

Customer Experience

Juan Pablo Montoya

Ivan Lashway

Finance

Midnighty is like Tinder... but for midnights!

Valerie Ingersoll
Centerville, Iowa

As Seen On